Andata in archivio con un bel successo l’evento dedicato a Elia Pina e Alberto Cataldo di 50&50, torna l’appuntamento con la birra artigianale alla Biblioteca Civica di Varese: questa volta il protagonista dell’incontro in programma domenica 21 maggio (alle 17) sarà Daniele Martinello, il birraio di “The Wall”.

Gli incontri 2023 del progetto #inbiblioteca prevedono un omaggio al celebre libro “Frankenstein” di Mary Shelley: quando l’ospite è un birraio (l’organizzazione di questa serie è affidata a Paneliquido) quest’ultimo è chiamato a parlare dei suoi “mostri birrari”, ovvero di quelle situazioni che lo hanno messo in difficoltà o che – in qualche modo – gli fanno paura.
A proposito di mostri, Martinello parlerà anche delle particolari e originali etichette delle birre di “The Wall”, spesso… mostruose e realizzate dall’artista e writer Max Gatto.

L’incontro però ha una definizione particolare, “degu-intervista”: significa che Daniele non sarà solo protagonista delle domande preparate dal conduttore, Dottor Dama, ma dovrà anche guidare i partecipanti nella degustazione di tre birre da lui realizzate per “The Wall”. Nella circostanza Martinello presenterà la “Pills”, che è una german pils, la storica american IPA “Firewitch” – una delle birre più riconoscibili della gamma di Venegono Inferiore – e il barleywine “Barone”, invecchiato in botte, la più alcolica del gruppo.

Come di consueto, questi incontri sono gratuiti ma richiedono la prenotazione che si può effettuare CLICCANDO QUI oppure scrivendo all’indirizzo e-mail prenotavbf@libero.it. Naturalmente anche l’evento della biblioteca civica fa parte dell’avvicinamento al Varese Beer Festival 2023 e, anzi, lo precede di pochi giorni: vale infatti la pena ricordare che il VBF comincerà venerdì 26 maggio (e in quella data ci sarà anche lo showcooking di Davide Aviano che vi presentiamo QUI).

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram