Grandi birre artigianali e piatti gustosissimi, tutto rigorosamente con l’accento della Capitale. “Birra e Caciara” è il format di successo inventato da Paneliquido (la società che organizza anche il “nostro” Varese Beer Festival) per celebrare la cucina romanesca e allo stesso tempo per far capire che determinate birre calzano a pennello con certi piatti.

La manifestazione ha riscosso grande successo nelle occasioni in cui è stata proposta nel 2023 (anche a Varese) e quindi torna con il suo carattere itinerante anche quest’anno.

Nel fine settimana di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo “Birra e Caciara” andrà in scena in quel di Appiano Gentile (Como), al confine orientale del Varesotto, nella cornice di Villa Rosnati dove si potrà mangiare e bere al chiuso e al caldo (viste anche le previsioni del tempo poco incoraggianti).

Le birre scelta da Paneliquido sono, in questo momento, le più in vista d’Italia: arrivano infatti da Ritual Lab, l’azienda fondata a Formello (Roma) da Giovanni Faenza che pochi giorni fa ha vinto per la terza volta il titolo di Birrificio dell’Anno grazie ai risultati colti dai singoli prodotti nelle varie categorie del concorso “Birra dell’Anno” di Unionbirrai. Alle spine ci sarà, tra le altre, anche la “Tupamaros”, la double IPA di Ritual Lab che ha vinto la medaglia d’oro a Rimini nella sua categoria.

TAP LIST COMPLETA
Emotional Damage –  Italian Pilsener 4,9%
Blanche – Blanche 5%
Labock – Bock 6,3%
Super Lemon Ale – APA 5,3%
Pacific IPA – IPA 6,5%
Tupamaros – Double IPA 8%

Per quanto riguarda il cibo, “Birra e Caciara” propone una serie di piatti che comprende la cacio&pepe e la carbonara dello stand di “Volemosebene”, i panini con la porchetta di Ariccia IGP e i fritti romani di “Nannì”. Non mancheranno il dolce e le alternative per vegetariani.

GLI ORARI – Venerdì 1 e sabato 2 dalle 19 alle 24; domenica 3 dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram