Il Varese Beer Festival 2023 partirà con il botto. O meglio con un piccolo-grande evento che per la prima volta viene organizzato all’interno della kermesse varesina dedicata alle birre artigianali. Venerdì 26 maggio, dalle ore 19 circa (l’apertura dei cancelli è prevista alle 18) in un’area riservata della zona ristorante si terrà uno showcooking a cura di Wyatt Brewing, condotto dallo chef Davide Aviano.

Varesino d’origine, classe 1980, Aviano è diventato un volto noto in tutta Italia grazie alla partecipazione a Masterchef 7, edizione nel quale è stato semifinalista, si è classificato al quarto posto e si è fatto apprezzare al grande pubblico. Per l’occasione preparerà due piatti (serviti poi come finger food) che avranno come ingredienti altrettante birre di “casa Wyatt”.

Grande esperto di materie prime, nel corso dello showcooking Davide spiegherà nei dettagli le ricette, racconterà come ha scelto le birre utilizzate e perché ha ideato determinati accostamenti gastronomici. Al suo fianco ci sarà Maurizio Salerno, uno dei soci di Wyatt e degustatore UBT, chiamato a descrivere le birre e a commentare a sua volta gli abbinamenti tra piatto e bicchiere.

L’evento è a numero chiuso, a pagamento e sarà riservato a 20 persone: per iscriversi è necessario prenotarsi via e-mail all’indirizzo maurizio@wyattbrewing.it. Il costo della partecipazione è fissato in 10 euro e comprende anche l’assaggio dei piatti cucinati da Davide Aviano, al termine della loro preparazione, e la degustazione delle birre coinvolte (almeno 0,2 cl per ciascuna). Una occasione unica per vedere all’opera uno chef alle prese con la birra in cucina e – cosa altrettanto interessante – per assaggiare immediatamente i piatti abbinati nel modo più indicato.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram