Un mese fa, al SIMEI di Fiera Milano-Rho, è andata in scena la premiazione della seconda edizione dell’IGA Beer Challenge, il concorso internazionale dedicato alle italian grape ales, suddiviso in quattro categorie, che ha visto impegnate oltre cento birre.

Come anticipato, Malto Gradimento darà spazio ai maggiori protagonisti del concorso, ovvero ai birrifici che hanno brillato nelle varie classifiche, pubblicando le interviste che il nostro Damiano Franzetti ha realizzato per il progetto IGA alla fiera di Rho.

I primi ospiti sono Stefano Giannini e Marco Renzi della crew dei Chianti Brew Fighters. Il birrificio sense – ha sede a Radda in Chianti – si è aggiudicato il premio speciale per miglior valorizzazione di un vitigno autoctono. Riconoscimento offerto da “Vini buoni d’Italia” e rappresentato da un grande teku realizzato da “Rastal”. In questo caso il vitigno coinvolto è il sangiovese utilizzato, sottoforma di mosto, per produrre la “Rivolta 2020”.
A seguire l’intervista ai Fighters che raccontano anche parte del processo con cui viene realizzata la loro IGA premiata al SIMEI.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram