Torna, pian piano, a riempirsi l’agenda degli appuntamenti birrari in provincia di Varese: tra venerdì 28 e sabato 29 gennaio “l’epicentro” sarà Azzate negli spazi di “Duepuntozero”, l’ultimo nato dalle nostre parti tra i locali a tema (lo avevamo presentato QUI).

Nel corso di un vero e proprio tap takeover – l’evento in cui tutte le spine di un birrificio vengono dedicate a un solo produttore, di solito presente per raccontare i suoi prodotti – dai rubinetti di Duepuntozero sgorgheranno le specialità inventate da Elia Pina e Alberto Cataldo.

Il duo varesino che ha dato vita al marchio “50&50”, uno dei maggiori protagonisti non solo a livello locale dell’ultimo periodo come dimostrano i premi vinti in Italia e all’estero con birre differenti.

Sei le birre presenti in carta per l’occasione. Si tratta della Dr. Shulz (DDH Ipa da 6,5% di alcol), l’Effimera (tripel, 8,5%), la Danko (baltic porter, 8,0%), la Graziella (Italian grape lager, 6,5%), la Man Bassa (pils, 5,0%) e la Bebop (bock, 6,8%). Per l’occasione, nel corso dei due giorni, accanto al consueto menu della cucina, Duepuntozero aggiungerà anche lo stinco con patate su prenotazione (0332-454046).
Se vi abbiamo fatto venire sufficiente acquolina in bocca, non vi resta che accomodarvi in via Piave e brindare alla nostra salute!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram