Un primo rinvio (dal 2-4 al weekend del 9-11 ottobre) non è bastato: il ChiareScure Festival dedicato alle birre artigianali lombarde in programma a Cascina Merlata a Milano è stato definitivamente rimandato al 2021.

Una decisione sofferta da parte degli organizzatori che però hanno dovuto fare i conti con il maltempo e con la risalita del numero di contagi da Covid-19. La necessità di utilizzare spazi all’aperto per via del distanziamento e della sicurezza, non ha trovato i favori del meteo: anche nel prossimo fine settimana – in particolare sabato sera, quindi nel momento teoricamente di maggiore afflusso – le previsioni sono piuttosto inclementi.

Inoltre, il numero di casi positivi ai tamponi (in crescita rispetto al recente passato) e le possibile nuove restrizioni hanno consigliato di evitare una manifestazione che avrebbe richiamato un buon numero di appassionati, seppure con tutte le cautele del caso.

«Ci abbiamo messo l’anima – spiegano i responsabili – per offrire un evento che abbia tutte le carte in regola per essere bello, attraente, ricco di contenuti e perfettamente in regola con le normative vigenti, ma l’autunno ci ha fatto un bel dispetto e quest’anno è arrivato puntuale! Ci rivediamo nel 2021, siamo convinti che la situazione sarà più serena e il clima più favorevole».

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram