Dopo il doppio rinvio del 2020 causato da maltempo e covid-19 (si era all’inizio della seconda ondata), il Festival Chiarescure torna a proporsi e a mettere in vetrina l’orgoglio dei birrai milanesi. Tre giorni di festa, da venerdì 10 a domenica 12 settembre, nella bella cornice della Cascina Merlata, con 40 birre artigianali (tutte “bollate” con il marchio di garanzia di Unionbirrai) e un contorno fatto di proposte gastronomiche e di – udite udite – musica dal vivo.

Come da tradizione del festival, le birre non saranno suddivise per stile o per produttore ma per il loro colore: una scelta particolare che però è servita a caratterizzare Chiarescure fin dal nome e dalla prima edizione. Gli stand quindi proporranno chiare, ambrate, scure, luppolate e speciali, produzioni provenienti dai birrifici presenti in città o nelle immediate vicinanze come conferma il motto “Beer de Milan” che accompagna il materiale informativo e pubblicitario dell’evento.

La formula scelta dagli organizzatori, tra cui spicca Paneliquido (tra i promotori del Varese Beer Festival insieme a Malto Gradimento) prevede l’ingresso gratuito con obbligo di green pass e la possibilità di prenotare il proprio tavolo in anticipo, scegliendo tra le diverse fasce orarie nei quali è articolato il festival. CLICCANDO QUI si accede alla pagina dove riservare i posti e leggere le varie indicazioni a riguardo. All’interno dell’area, quindi, sarà possibile acquistare le birre scegliendo tra le 40 spine a disposizione e il cibo tra i vari food truck presenti.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram