Il giro del mondo in quattro serate. La tap room di “50&50”, in via Merano a Varese, si prepara ad affrontare un viaggio speciale tra alcune delle principali scuole birrarie. A fare da guida ci sarà Simone Uras, degustatore UBT (Unionbirrai Beer Taster) e apprezzato giudice nei concorsi brassicoli italiani e stranieri.
Il viaggio toccherà quattro diversi Paesi in altrettanti mercoledì: si comincia il 13 marzo con la Germania per poi proseguire il 27 marzo con l’Inghilterra, il 17 aprile con il Belgio e concludere il 24 aprile con gli Stati Uniti. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 20,30: la formula prevede il confronto tra una birra-simbolo della nazione visitata e una che fa parte della proposta artigianale di “50&50”.
Con questa iniziativa il birrificio varesino accentua uno degli obiettivi dichiarati al momento di lanciare la propria tap room, ovvero quello di contribuire a diffondere la cultura della birra (che poi è la stessa “meta” di Malto Gradimento). E la presenza di un divulgatore come Simone Uras garantisce la qualità di questo ciclo, che permetterà a molti appassionati e curiosi di approfondire la propria conoscenza sulla birra.
Sul sito di 50&50 (CLICCATE QUI) è già possibile prenotare il proprio posto: il costo per chi partecipa all’intero ciclo di quattro incontri è di 70 euro mentre la partecipazione alla singola serata ha un prezzo fissato in 20 euro. La tap room ha posti limitati e il birrificio stesso consiglia di acquistare in anticipo l’ingresso.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram
Commenti recenti