Nel piatto i pizzoccheri, i formaggi e gli affettati che danno lustro alla cucina valtellinese, nel bicchiere le birre artigianali prodotte da una delle realtà più interessanti della provincia di Sondrio, il Birrificio Legnone.

Accade a Saronno dove nel fine settimana tra venerdì 12 e domenica 14 aprile andrà in scena “Birra&Valtellina”, il format creato da “Paneliquido” e proposto già in diverse località del Nord Italia. A fare da cornice alla manifestazione saranno gli spazi di Villa Gianetti (via Roma, 20) che in passato hanno già ospitato alcune manifestazioni legate alla birra.

Il menu prevede, oltre ai pizzoccheri, gli sciatt, la bresaola, la polenta taragna con brasato, con salsiccette, con funghi e con formaggio Casera. A chiudere i dolci con torta di mele e panna cotta con vellutata di fragole.

Ma visto che siamo su un blog birrario, diamo anche la tap list completa proposta da “Legnone” per l’occasione. A disposizione degli appassionati ci saranno la “Testa di malto” (pils, 5,0%), la “Birra del Conte” (blanche, 5,0%), la “Milf Passion” (strong ale, 7.0%), la “Divano belga” (tripel, 8,2%), la “Jack IPA” (IPL, 5,3%) e la “Monkey planet” (double IPA, 7,6%). Accanto a Paneliquido e al Comune di Saronno che ha concesso il patrocinio, hanno collaborato l’e-commerce Maltese e Sassella Food&Events.

La kermesse aprirà i battenti venerdì sera (19 – 24) quando ci sarà anche la musica di Giuseppe Spina; sabato pranzo tra le 12 e le 15 e serata dalle 19 alle 24 (con musica di Old but 90); anche domenica si potrà pranzare (12-15) e cenare (19-22). Chi volesse prenotare il proprio tavolo lo può fare a QUESTA PAGINA del sito di Paneliquido.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram