L’arrivo della 14a tappa del Giro d’Italia di ciclismo è stato posizionato – finalmente – in provincia di Varese dove un traguardo finale non si vedeva dal 2008 (a Varese appunto). Sabato 20 maggio la carovana rosa giungerà a Cassano Magnago e avrà un piccolo ma interessante risvolto birrario. Non solo perché Chimay – celebre marchio trappista belga – è tra gli sponsor della corsa.

A Cassano ha infatti sede il Rolling Goat (uno dei locali specializzati in birre artigianali sul territorio) che ha organizzato un “dopo tappa” a partire dalle ore 18 tutto dedicato alla birra. Prima di quell’ora invece, anche i ragazzi targati “RG” supporteranno una iniziativa a noi molto cara, quella di “Ride to Donate”. Si tratta di una associazione nata lo scorso anno per onorare la memoria di Luca Gaspari, commerciante del centro di Varese scomparso a causa di una leucemia.

Per ricordarlo il figlio Nicolò e gli amici hanno dato vita nell’estate 2022 a una pedalata benefica di 3 giorni con arrivo a Vittorio Veneto collegata a una raccolta fondi che ha permesso di dare un contributo di 19mila euro all’AIL di Varese (Associazione Italiana per la lotta contro le leucemie). A Cassano Magnago l’associazione sarà presente con uno stand in via Moro per presentare la propria attività (la pedalata sarà ripetuta quest’anno) e Rolling Goat sarà al suo fianco.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram