Dopo la “Grano Nero” di Stefano Zanon, la “Sip” di Nicolò Binda e la “Hope Wave” di Donato Graziano, anche la prossima birra vincitrice del Concorso Malto Gradimento (in programma sabato 1 settembre) sarà destinata alla produzione su un impianto professionale.

Nicolò Binda, Andrea Rogora e Daniele Martinello durante la cotta della “SIP”

Grazie a un accordo tra il nostro blog e il birrificio “The Wall” di Venegono Inferiore, anche nel 2018 la birra vincitrice sarà realizzata, confezionata e distribuita dall’azienda diretta da Stefano Barone, un motivo in più per partecipare e provare a vincere la gara per homebrewers giunta alla settima edizione. 

Come avvenuto negli anni precedenti, il vincitore del concorso vedrà aprirsi le porte dell’impianto con sede sulla Varesina e affiancherà i birrai di “The Wall” – Andrea Rogora e Daniele Martinello – durante le fasi della produzione della birra. Il periodo di realizzazione dipenderà anche dalla tipologia di birra che otterrà il primo premio nel contest.

COME ISCRIVERSI – Chi volesse iscriversi al Concorso Malto Gradimento 2018 (#concorsomg18) può scaricare QUI il regolamento e leggere QUI l’articolo di lancio del contest. Noi, come sempre, vi aspettiamo numerosi e siamo al lavoro per la composizione della giuria di qualità!

Concorso MG18 Tutti gli articoli

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram