È uno dei grandi crucci dei celiaci: la difficoltà – a volte l’impossibilità – di bere una buona birra, meglio se artigianale. Un problema a cui diversi produttori ovviano inserendo nella loro cantina almeno una birra senza glutine, e lo stesso facciamo in occasione del Varese Beer Festival dove ci sono sempre un paio di referenze (di solito in bottiglia) per regalare una buona bevuta a chi, di solito, si deve astenere.

Tra chi si è prodigato per realizzare una birra gluten-free c’è anche Wyatt Brewing (QUI gli articoli che ne parlano), il birrificio nato tra Gallarate e Vergiate che ora prepara le sue birre su un impianto di Vigevano.

In particolare, la proposta di Wyatt è la “Tropical”, una session IPA chiara e facile da bere con un tasso alcolico contenuto al 4%. Le note ricordano il cocco e i frutti tropicali e sono dovute anche all’uso di luppolo Eukanot e Sabro oltre che al Cryo.

Venerdì 17 novembre la “Tropical” sarà protagonista di una serata speciale all’Unibirra di Calcinate del Pesce (Varese): la birra di Wyatt infatti sarà disponibile alla spina e soprattutto farà da spunto per parlare delle birre senza glutine. Si potrà infatti portare le proprie domande per scoprire qualcosa di più riguardo questa tipologia che consente anche a chi ha problemi di celiachia di gustarsi un boccale senza paure.

Per garantirsi un posto tra i tavoli dell’Unibirra è consigliata la prenotazione che si può effettuare CLICCANDO QUI.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram