Hanno formato centinaia di persone negli anni: dai publican che hanno fatto della propria passione un mestiere a tanti curiosi che si sono avvicinati al mondo della birra diventando via via più esperti, fino agli homebrewer interessati a migliorare le proprie tecniche e ad approfondire i segreti delle cotte casalinghe. (nella foto Stefano Baladda – a sin. – con un corsista)

I corsi di Unibirra, il locale a tema di Calcinate del Pesce a Varese, ricominceranno nel prossimo mese di febbraio con il primo ciclo del 2022 e sono ormai arrivati a quota 60 da quando il locale ha aperto in questa sede sulla scorta delle esperienze fatte dai gestori alla vecchia “Università della Birra” di Azzate, dove accanto alla mescita era già ben radicata la diffusione della cultura brassicola.

Nel dettaglio, sono tre i corsi organizzati a partire dalle prossime settimane: “Degustazione per beer lovers”, “Birre trappiste per i beer lovers diplomati” e “Produrre la birra in casa per homebrewers”. Ogni corso ha un impianto simile: sono previsti infatti cinque incontri per ciascuno, tutti della durata di due ore tra le ore 21 e le ore 23. Anche i costi sono “unificati” nel senso che il prezzo per ciascuno è di 150 euro e comprende il materiale didattico e le degustazioni utilizzate durante le lezioni.

DATE E ISCRIZIONI
Corso di degustazione per Beer Lovers: 8-15-22 febbraio; 1-8 marzo (martedì)
Corso sulle birre trappiste per beer lovers diplomati (9-16-23 febbraio; 2-9 marzo (mercoledì)
Corso per homebrewers: 17-24 febbraio 3-10-24 marzo (giovedì)
Attualmente ci sono posti disponibili per tutti e tre i tipi: le iscrizioni si chiudono sabato 5 per i due corsi degustazione mentre ci sarà tempo sino al 12 febbraio per quello sull’homebrewing.
Per iscriversi basta una e-mail da inviare a info@unibirra.it completa di dati anagrafici, indirizzo e codice fiscale; è anche possibile contattare il locale via WhatsApp allo 0332-1850463.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram