Un anno fa Unibirra festeggiava per la prima volta l’inserimento sulla quotata guida “Ristoranti d’Italia” pubblicata dal Gambero Rosso, una delle realtà più rilevanti in Italia nel mondo dell’editoria enogastronomica. I “Due Boccali” ottenuti sul volume del 2023 però non sono rimasti isolati: anche quest’anno il locale fondato e diretto da Stefano Baladda, Samantha Belli e Silvana Giordano ha ottenuto la conferma della valutazione, equivalente alle “Due Forchette” utilizzate per catalogare i ristoranti.

Stavolta però Unibirra ha ricevuto una seconda e graditissima sorpresa: il sito del Gambero Rosso ha messo in fila, in un proprio articolo, tutte le birrerie che in Italia hanno ottenuto tre e due “Boccali”. Ce ne sono solo undici sul territorio nazionale (con tre troviamo Baladin Open Garden di Piozzo e il Nidaba di Montebelluna), solo quattro in Lombardia, una nel Varesotto: Unibirra appunto.

«Ricevere questi riconoscimenti è la prova che quanto abbiamo realizzato in vent’anni è stato fatto nel modo giusto – raccontano oggi Samantha, Silvana e Stefano – Abbiamo sempre voluto elevare il concetto di birreria: i nostri clienti non hanno solo trovato scelta e qualità ma anche un servizio adeguato e la profonda conoscenza da parte nostra dei prodotti che serviamo. E con i corsi abbiamo fatto appassionare centinaia di persone alla cultura della birra».

Il riconoscimento ottenuto dal Gambero Rosso dà anche l’occasione a Unibirra per iniziare a parlare di un nuovo progetto che vedrà la luce nel 2024. «Si chiamerà “Le 100 Birre”: creeremo un passaporto birrario da completare nel corso dei mesi. Un viaggio dedicato ai più giovani nel quale proporremo anche tutte quelle birre che negli anni ci hanno emozionato. Vogliamo condividerle con i ragazzi, avvicinarli sempre di più al nostro mondo».

ADV – Se volete acquistare o regalare “Ristoranti d’Italia” vi diamo la possibilità di farlo con Amazon cliccando sulla immagine sottostante. Se invece preferite IBS trovate un banner poco più in basso. Malto Gradimento ha una piccola affiliazione: comprare il volume in questo modo aiuta anche a sostenere il blog. Grazie.



Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram