Nuova, grande soddisfazione per Unibirra, il locale di Calcinate del Pesce (frazione di Varese nei pressi del lago) che da una decina d’anni ha raccolto l’eredità della vecchia “Università” di Franco Re e che continua a rappresentare un caposaldo di malti e luppoli nella Città Giardino.

A tre mesi di distanza dalla conferma di Unibirra sulla guida “Ristoranti d’Italia” del Gambero Rosso (QUI per acquistare il volume), il locale condotto da Stefano Baladda, Samantha Belli e Silvana Giordano ha ottenuto un nuovo riconoscimento, già centrato negli anni passati.

Unibirra è stata infatti premiata con il “Pub&Friends Award”, ideato dal blog Dammiunabirra.it, spazio fondato e diretto da Silvano Rusmini, divulgatore di lungo corso nel mondo brassicolo italiano (fu il direttore della prima rivista di settore, “Il Mondo della Birra”). Rusmini ha inserito il ristorante-birreria varesino tra i 100 più social friendly d’Italia sottolineando l’efficacia della comunicazione social da parte di Unibirra.

«Una motivazione che ci fa molto piacere perché rappresenta quello che è lo spirito tipico del pub, quello della socialità e dello stare insieme – commentano Silvana, Samantha e Stefano – Un altro aspetto che reputiamo importante è che Unibirra ha ricevuto il premio per il terzo anno consecutivo, a conferma del nostro impegno anche sul fronte della comunicazione oltre a quelli della proposta birraria, della cucina, della cultura e della formazione».

Una spinta ulteriore, in casa Unibirra, per festeggiare i dieci anni di attività che saranno celebrati nel corso del 2024: il progetto legato a Baladda, Belli e Giordano risale infatti a fine 2012 ma è da un decennio che il locale opera con le modalità che tutti noi conosciamo. A breve, quindi, arriveranno novità su questo fronte: intanto, applausi per il premio.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram