Tre giorni di birra artigianale, musica e incontri serali: tra venerdì 30 giugno e domenica 2 luglio a Cardano al Campo va in scena la terza edizione di “Birre in circolo”, il microfestival promosso dal Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo in collaborazione con Barley House di Gallarate, due realtà da sempre molto attente al movimento craft italiano.

Quattro i birrifici coinvolti, tutti interessanti: quello “local” è il “Due Tocchi” di Parabiago mentre dal Piemonte arrivano “BeerIn” di Trivero (Biella) – già protagonista al VBF – e i cuneesi di “Filodilana” da Avigliana. Il poker è completato dal “Podere La Berta” che ha sede a Brisighella (Ravenna) ma è anche radicato in Toscana nella zona del Chianti Classico. QUI vi abbiamo raccontato qualcosa di più di La Berta, QUI trovate la nostra intervista al birraio Marco Mignola.

La formula di “Birre in Circolo” prevede un bancone con le spine all’aperto: ce ne saranno in tutto 12 con 12 stili birrari differenti. Il cuore della manifestazione sarà il cortile del Quarto Stato che si trova nel centro storico di Cardano, in via Vittorio Veneto 1. Per bere le birre sarà possibile acquistare i bicchieri ufficiali e i gettoni per le degustazioni.

Accanto alla proposta birraria ci sarà quella gastronomica con la cucina del Quarto Stato che preparerà sia piatti “al tavolo” sia specialità in stile street food. Spazio anche alla musica: venerdì 30 giugno ci sarà il Dj Set ragamuffin di Good Vibe Sound, mentre sabato 1 luglio toccherà al rapper cantastorie Kabo, accompagnato da Daniele Vacchelli.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram