La biblioteca comunale di Varese è ormai avvezza a ospitare appuntamenti a tema birrario. Grazie a un progetto curato da Paneliquido e Varese Beer Festival, la palazzina di via Sacco ha già accolto numerose figure di spicco del mondo della birra artigianale italiana e, domenica 23 aprile (ore 17), proseguirà su questa strada grazie alla presente di Alberto Cataldo ed Elia Pina, i fondatori di “50&50”.

Una storia molto varesina, la loro, visto che il birrificio con sede in Valle Olona è l’unico basato all’interno dei confini della Città Giardino. Fondato nel 2014, negli ultimi anni “50&50” ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello italiano e internazionale, come vi abbiamo raccontato spesso su Malto Gradimento.

Nell’incontro #inbiblioteca, Elia e Alberto avranno un tema da seguire, quello dei “mostri birrari”, ovvero delle loro paure e delle scelte più difficili e rischiose fatte nei quasi dieci anni di attività. L’intervista sarà condotta da “Dottor Dama”, uno dei soci di Paneliquido e figura centrale nell’organizzazione del Varese Beer Festival, e si concluderà con una degustazione guidata (dagli stessi birrai) di tre specialità prodotte sull’impianto di via Merano.
L’appuntamento è a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria: è possibile iscriversi al link https://bit.ly/41WVDdk oppure via mail all’indirizzo prenotavbf@libero.it.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram