Passerà anche da Legnano il tour italiano di Mikkel Borg Bjergsø, noto in tutto il mondo (almeno tra gli appassionati di craft beer) per essere il fondatore del celebre birrificio danese Mikkeller, uno dei marchi più conosciuti e innovativi a livello internazionale.

Nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 novembre, Mikkel sarà nel nostro Paese per partecipare al progetto BeGrapeful, voluto dal Birrificio della Granda di Cuneo e dalla cantina di Barolo “Vite Colta”, con il quale le due aziende piemontesi hanno dato vita a una collaborazione sfociata nella produzione di diverse birre in stile IGA (italian grape ale).

Il fondatore di Mikkeller, famoso proprio per essere uno sperimentatore di tecniche e di ingredienti sempre diversi sarà affiancato in questa “tournée” da Ivano Astesana, il birraio del “della Granda”. I due visiteranno una serie di locali selezionati per degustare le birre insieme agli appassionati. Il progetto “Be Grapeful” lanciato dal birrificio cuneese ha già portato alla realizzazione di una serie di IGA in collaborazione con alcuni produttori europei di primo piano come To/Ol, Lervig e Moor.

La tappa di Legnano è prevista giovedì 9 novembre all’Enopub Il Barbaresco di via Novara 68 all’ora di pranzo, quindi tra le 13 e le 14,30. Dopodiché Mikkel e Ivano si sposteranno a Milano per recarsi a La Belle Alliance (18-19), allo Scott Duff Pub (19,15-20,15) e al BierFabrik (20,30-21:30). Venerdì 10 invece la meta è Torino: si parte dallo Skjuma (18-19), per proseguire al Dogana (19,15-20,15) e concludere al Birrificio della Piazza (20,30-21,30). L’iniziativa è organizzata da Interbrau che è l’importatore esclusivo di Mikkeller in Italia.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram