Andata in archivio la prima manifestazione di carattere nazionale dedicata alla birra artigianale (ovvero Birraio dell’Anno a Firenze), è già tempo di parlare di un altro appuntamento ormai storico per questo settore: la Italy Beer Week che andrà da lunedì 11 a domenica 17 marzo. Prima di allora andrà in scena un altro grande evento, il Beer and Food Attraction di Rimini con le premiazioni di Birra dell’Anno, ma vale la pena oggi focalizzarsi sulla “Settimana” perché da oggi sono aperte le adesioni.

L’impianto della IBW 2024 è il medesimo degli anni precedenti: l’apertura sarà affidata al “Ballo delle Debuttanti” di Roma, dove ci sarà la presentazione di una serie di birre inedite (con annessa possibilità di riceverle a casa in un’apposita confezione). Poi, per sette giorni, su tutto il territorio nazionale, il marchio della “Settimana” caratterizzerà un gran numero di eventi e di promozioni che avranno come unico comune denominatore la birra artigianale.

A tirare le fila della rassegna, che è giunta alla 14a edizione, è come sempre “Cronache di Birra”, il sito di informazione diretto da Andrea Turco interamente dedicato al mondo “craft”. Da oggi, dicevamo, chi intende legare le proprie attività alla IBW può registrarsi gratuitamente sul portale dedicato (CLICCATE QUI). Uno spazio aperto a birrifici, pub, ristoranti, birrerie, commercianti, associazioni, organizzatori i quali avranno a disposizione una pagina nella quale aggiornare costantemente le proposte ideate per la “Settimana”.

Malto Gradimento si impegnerà come sempre a svolgere il proprio ruolo di “collettore” di tutte le iniziative messe in atto nel Varesotto e nelle zone circostanti: sul nostro blog troverete il calendario degli eventi e l’elenco delle promozioni istituite nella zona. Lo scorso anno per la prima volta invitammo anche i nostri lettori a inviarci le foto scattate con una birra artigianale in mano, una iniziativa che ebbe un buon successo e che magari ripeteremo! Nei prossimi giorni sul sito della IBW troverete anche il nostro logo.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram