Ormai ci siamo: tra il pomeriggio di venerdì 8 aprile (dalle ore 17) e la giornata di sabato 9, dalle 10 fino alla chiusura del locale, ad Azzate va in scena la prima edizione del Duepuntozero Beer Festival.
Vi sveliamo quindi qui, in anteprima su Malto Gradimento, quali saranno le birre a disposizione ai cinque “banchi” dei produttori partecipanti (potrebbero esserci variazioni dell’ultim’ora), ma vi diamo anche qualche news dell’ultim’ora per preparavi al meglio alla manifestazione.

LE BIRRE

BIRRA DUE TOCCHI – Parabiago
Fionda (DDH IPA – 5,5%)
Ebano (Robust porter – 6,3%)
Raminga (Wheat beer – 4,6%)
50&50 – Varese
L’Enconpetant (Belgian session – 3,8%)
Danko (Baltic porter – 8%)
Effimera (Tripel – 8.5%)
BIRRA VAR + – Varese
Var tipo Pils (Pils, 5,5%)
Var tipo Bock (Bock, 6,2%)
Var alle pesche – Novità
CROCE DI MALTO – Trecate
Triplexxx (Belgian strong ale – 7,8%)
Magnus (Belgian dark strong ale – 7,1%)
Acerbus (Extra special bitter – 5,6%)
Triticum (Weisse – 5%)
WYATT BREWING CO. – Vergiate
Old Skull (IPA – 6,6%)
Tropical IPA (Session IPA – 4% – Gluten free)
Kolsch Style (Kolsch – 4,9%)

Cinque “chicche” da non perdere al Duepuntozero Beer Festival

LA SORPRESA

Non solo birre: a disposizione dei partecipanti ci saranno anche alcuni dei distillati creati da “Strada Ferrata”, l’interessante esperimento nato dall’incontro di Agostino Arioli (il fondatore del Birrificio Italiano di Lurago Marinone, ora a Limido Comasco) con Benedetto e lo staff di Railroad Brewing. Durante il festival sarà possibile assaggiare alcune di questi prodotti innovativi che uniscono tutto il mondo del “malto”.

E PER MANGIARE?

La cucina del Duepuntozero funzionerà a pieno ritmo per preparare tutte le piadine in lista; a differenza delle giornate normali non ci saranno gli hamburger che però saranno sostituiti dai più rustici, ma altrettanto gustosi, panini con la salamella e hot dog.

DOVE SI FESTEGGIA? E DOVE SI PARCHEGGIA?

Il Duepuntozero ha sede in via Piave ad Azzate ed è semplicissimo da trovare. La via è quella ampia e ricca di esercizi commerciali che attraversa il paese collegando Buguggiate e Daverio; il locale è nei pressi della rotatoria del “Montallegro” (quella che porta in direzione di Buguggiate e di Brunello). Parcheggiare in zona non è un problema: oltre alla via Piave (lunga e con parecchi stalli sui due lati) ci sono numerosi altri posti nelle vie alle spalle del Duepuntozero (via Veronese, via Tiziano) e in via Colli dove ci sono i posteggi di un supermercato e della palestra.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram