In occasione della Festa della Donna, allo Zimurgo di Jerago con Orago si rispolvera un format che in passato fu molto efficace: l’8 marzo, che nel 2023 cade di mercoledì, andrà in scena la serata “Donne vs Birraio” nella quale un produttore di birra artigianale si metterà a nudo (in modo metaforico, per fortuna!) davanti a una platea interamente al femminile.

Il protagonista scelto dallo staff di Zimurgo sarà questa volta Giovanni Novembre, il vulcanico fondatore e birraio di “Due Tocchi”, beer firm che ha sede a Parabiago e che produce le proprie birre sull’impianto varesino di “50&50”. Proprio nei giorni scorsi, tra l’altro, Giovanni è finito sotto i riflettori grazie alla notevole vittoria ottenuta al concorso “Birra dell’Anno” dalla “Trivella”, medaglia d’oro nella difficile categoria delle double IPA e imperial IPA. 

Il programma della serata, che inizierà alle ore 20, prevede una cena con quattro birre provenienti dalla cantina di “Due Tocchi” e degustate sotto la guida di Novembre; in abbinamento ci saranno altrettante proposte gastronomiche preparate con la tecnica della vasocottura dal “Pane del Bettolino” di Gallarate. Il costo per la partecipazione alla serata è di 30 euro ed è necessaria la prenotazione entro lunedì 6, che può essere effettuata chiamando il numero 346-3844972 o contattando Zimurgo attraverso i canali social.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram