È quel momento dell’anno che, su questo blog, tocca ricordare una persona a cui abbiamo voluto tanto bene, e lui ne ha voluto a noi. La birra c’entra molto, anche se non è quella artigianale bensì quella servita nelle feste in stile bavarese che lui – Lorenzo Re – contribuiva a rendere epiche.

Lorenzo, il “dottor Gallina” (da gaìna, che è il termine dialettale che identifica il pennuto dei pollai ma pure la sbronza bella forte), era uno dei membri più esuberanti e conosciuti dei The McChicken Show, la “rocktoberfest band” protagonista di tante feste della birra anche in provincia di Varese.

Una malattia pessima, il Lupus Eritematoso Sistemico (LES), se lo è portato via a 42 anni nel 2018 e fin da subito gli altri componenti dei McChicken hanno iniziato a promuovere iniziative per sostenere la lotta a questa patologia. Passato il periodo del Covid, la festa “In gallina per il Gallina” è tornata a essere organizzata dal vivo. Quest’anno si terrà sabato 22 luglio in piazza Cavour a Bareggio: si comincia alle 19 e si finisce a mezzanotte con – ovviamente – un superconcerto dei McChicken a caratterizzare l’evento.

Sarà l’occasione di raccogliere fondi a favore della ricerca contro il LES e di divertirsi “alzando i boccali” al cielo in onore di Lorenzo. Chi non potrà partecipare di persona, ha a disposizione la piattaforma Gofundme per effettuare una donazione a distanza. Il link è qui sotto, garantiamo noi per la bontà dell’iniziativa.

FAI UNA DONAZIONE SU GOFUNDME

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram