Mai come quest’anno il “circuito” varesotto legato al mondo della birra è stato tanto attivo nell’organizzare eventi e promozioni in occasione della “Settimana” che in tutta Italia è stata dedicata, appunto, alla birra artigianale tricolore. 17 appuntamenti, 5 promozioni speciali, una decina di locali coinvolti con proposte di ogni tipo: la vivacità del territorio – dopo anni un po’ troppo in sordina – ha permesso di raggiungere tante persone anche al di fuori della solita cerchia di appassionati.
Tra gli “attori” di questa kermesse in provincia ci sono stati anche i responsabili del birrificio gallaratese “A Tutto Malto” e i soci di “Happy House Beer”. I primi hanno organizzato una serie di degustazioni, la presentazione di una nuova birra e una giornata di porte aperte in azienda, i secondi – in collaborazione con il Circolo Sant’Eugenio di Tornavento (a proposito, è avvenuto un cambio al timone del locale come scrive VareseNews) – hanno allestito una cotta pubblica che ha occupato diverse ore di domenica scorsa.
E visto che avevamo chiesto di inviarci un po’ di immagini della vostra Settimana della Birra Artigianale (qui a bottega le cose sono andate peggio… uniche bevande ammesse l’acqua e il the…), vi proponiamo quelle che ci hanno fatto avere proprio “A Tutto Malto” ed “Happy House Beer”.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Commenti recenti