Che il vostro calendario sia cartaceo, digitale o… mnemonico, ci sono quattro date da fissare ed evidenziare per bene. Già, quattro, avete capito giusto, perché nel 2024 il Varese Beer Festival durerà dal giovedì alla domenica, come era già accaduto tre anni fa quando la kermesse varesina fu una delle prime in Italia, in campo brassicolo, dopo la pandemia.

La settima edizione del VBF (sesta primaverile) andrà dunque in scena da giovedì 23 a domenica 26 maggio con il consueto, lungo elenco di birre artigianali italiane a disposizione di curiosi e appassionati ma anche con un validissimo affiancamento gastronomico.

L’area in cui si celebrerà la festa sarà di nuovo quella della Schiranna, in via Vigevano (a monte della rotatoria a biscotto sulla SP1), consueta sede del VBF anche negli anni scorsi. La rassegna birraria sarà di nuovo organizzata da Paneliquido con il supporto della cooperativa Mondovisione e del nostro blog: Malto Gradimento è fin dalla prima edizione, nel maggio 2018, parte integrante dell’evento.

Per il momento non possiamo dirvi altro, se non che stiamo definendo con maggiori dettagli la formula e il programma completo di un appuntamento che è diventato ormai fisso per gli amanti della birra artigianale del Varesotto ma anche delle province circostanti e del Canton Ticino. E per aiutarvi a ricordare meglio le date, stiamo anche predisponendo un calendario di affissioni in città. A prestissimo.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram