Una serata ad Azzate per scoprire – o per ritrovare – un birrificio che negli ultimi anni si è fatto ben conoscere sulla scena artigianale italiana. Parliamo di Diciottozerouno, il marchio creato da Marco Bonfà e Davide Sica che ha sede a Oleggio Castello (Novara) che sarà protagonista di un evento organizzato da Duepuntozero, uno dei (pochi) locali di riferimento per il mondo craft nei dintorni di Varese.

Vale la pena ricordare, qui, una curiosità relativa al nome prescelto dal birrificio: le 18:01 era l’orario in cui, terminato il lavoro, Marco e Davide iniziavano a pensare alla produzione (e al consumo) di birra quando ancora non lo facevano per professione. Una scelta azzeccata perché Diciottozerouno è davvero uno dei nominativi più originali del panorama brassicolo italiano.

La serata di Azzate prevede dunque la possibilità di degustare alcune delle birre del produttore novarese (non abbiamo la tap list, ma crediamo che la APA Ruggine o la belgian strong ale Granata non mancheranno…) ma anche di assaggiare qualcosa di diverso a livello gastronomico. La cucina del Duepuntozero (che si trova in via Piave) propongono infatti di provare l’hamburger di bisonte accompagnato con patatine (20 euro). Vale la pena prenotare il proprio posto al numero 0332-454046.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram