Nel corso della recente Italy Beer Week, come di consueto, ad aprire le danze è stato il “Ballo delle debuttanti”, evento online e in presenza nel quale era possibile gustare una serie di birre inedite (16 quest’anno) provenienti da numerosi birrifici italiani e acquistabili con una box creata appositamente per la manifestazione. Tra le prescelte nel 2023 anche una varesina, la “OneBrew-Modern IPA” firmata da The Wall che, come le altre inserite in questo programma, è ora a disposizione di tutti i consumatori.

Come suggerisce la denominazione, la birra va a collocarsi nel campo delle India Pale Ale seppure con una rivisitazione in chiave moderna. Ovvero con l’utilizzo di luppoli con caratteristiche tropicali, il neozelandese Enigma e lo statunitense El Dorado e con un profilo aromatico reso ancora più intenso da un dry hopping effettuato con un ulteriore luppolo, il Cryo Pop.

Il risultato è una birra con tenore alcolico medio-basso – siamo intorno al 5,8% – molto chiara e con un piacevole cappello di schiuma candida. Visto il bouquet di luppoli utilizzato, a farla da padrone sono le note aromatiche sia al naso sia in bocca. La bevuta è scorrevole e rinfrescante e termina con un finale asciutto, rendendo la One Brew adatta per affrontare (questa sarà una costante nei mesi a venire) le temperature estive.

Insieme al Ballo delle Debuttanti, The Wall ha lanciato la nuova birra nei propri pub, a Venegono Inferiore (dove al sabato pomeriggio è attivo lo spaccio aziendale) e al quartiere Isola di Milano ma naturalmente ha messo a disposizione la OneBrew in tutta la rete commerciale.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram