Sono annunciate 25 diverse birre artigianali italiane alle spine di “Bello in Busto”, l’evento che riempirà gli ampli spazi del Museo del Tessile tra venerdì 2 e domenica 4 settembre. Spine con “grandi nomi” del panorama nazionale: a differenza di altri festival simili, quello bustocco non prevede la presenza dei singoli birrifici con il proprio stand e ha invece scelto la strada di proporre un “beer wall” dove si possono trovare una/due/tre referenze per ciascuno dei produttori annunciati.

Quindi di Extraomnes ci saranno la Zest, la Donker e la Imperial Zest; di Croce di Malto la TripleXXX e la Triticum; dal Lambrate la Quarantot, da Porta Bruciata la Nayatt e così via. In tutto i marchi sono una quindicina (gli altri sono Argo, Brewfist, Bruton, Canediguerra, Eremo, Hammer, Liquida, MC-77 e Rurale). L’intento degli organizzatori – ovvero “Birrifici Erranti” e “Le Officine” – è quello di proporre una grande scelta sia per quanto riguarda gli stili, sia per quanto riguarda i birrifici e, effettivamente, nell’elenco spiccano numerosi produttori considerati di altissimo livello.

Anche “Bello in Busto” ha previsto, per i partecipanti, l’uso di uno “starter pack” che comprende (al prezzo di 11 euro) il bicchiere dell’evento e tre gettoni, ciascuno dei quali dà diritto a un assaggio di 20 cl di birra (ma con la possibilità di avere, con due gettoni, una “media” da 40 cl). Il prezzo di ogni singolo gettone successivo è stato fissato in 3 euro. Accanto alla proposta brassicola, si sviluppa poi quella gastronomica con i food truck che sforneranno arrosticini e hamburger, fritti misti e burritos.

La festa della birra artigianale ha infine un robusto programma di spettacolo che va dalla silent disco (con tre DJ per altrettanti generi musicali) al jazz alle esibizioni degli artisti di strada cui si aggiungono bancarelle e altre attrazioni.
GLI ORARI – “Bello in Busto” scatterà venerdì 2 e sabato 3 alle ore 18,30 mentre domenica 4 i cancelli apriranno a mezzogiorno; tutte e tre le giornate termineranno a mezzanotte.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram