Con il consueto stile che potremmo definire “asciutto” (un paio di post su Facebook) Birra Montegioco ha annunciato il ritorno di “Birre della Merla”, lo storico festival (la prima edizione risale al 2008) organizzato sulle colline dell’Alessandrino che non si era tenuto negli ultimi tre anni.

Il birrificio fondato e condotto da Riccardo Franzosi (QUI una nostra intervista di diversi anni or sono) ha diramato le date dell’evento che si terrà nella consueta sede dell’agriturismo “La Capanna” tra venerdì 2 e domenica 4 febbraio. Per l’appunto il weekend che segue i cosiddetti “giorni della merla” (tradizionalmente gli ultimi di gennaio) che danno il nome al festival. Gli orari: venerdì 20-24, sabato 12,30-24, domenica 12,30-18.

Come avvenuto nelle edizioni precedenti, le birre di Montegioco saranno le principali protagoniste della manifestazione ma non saranno le uniche ad allietare e abbeverare i visitatori. Oltre alle produzioni di Franzosi (già vincitore di “Birraio dell’Anno” nel 2012 e più volte nelle nomination del premio) ci saranno quelle di altri quattro birrifici ospiti. Si tratta del sardo Barley, dei biellese Beer In ed Elvo ma anche del varesotto “L’Orso Verde”.

La presenza del birrificio di Busto Arsizio è un altro piacevole ritorno ed è dovuto dall’amicizia che lega Franzosi a Cesare Gualdoni, non a caso ospite fisso negli anni scorsi a Montegioco. Accanto alle birre, inoltre, sarà disponibile un fornito banco gastronomico, una proposta musicale e – probabilmente – una serie di degustazioni mirate. A breve dovrebbero esserci degli aggiornamenti.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram