Riparte dopo uno stop estivo, anche nel Varesotto, il calendario dei festival dedicati alla birra artigianale. Nel prossimo fine settimana – tra venerdì 25 e domenica 27 agosto – va infatti in scena il Cunardo Beer Festival organizzato dalla Asd Union Tre Valli. Gli appassionati sono attesi nell’area della “Baita del Fondista”, la struttura (si trova in via Bedero 2) che affianca la pista da sci nordico del paese che fa da crocevia a diverse valli.

La “rubinetteria” del Cunardo Beer Festival proporrà sette birre artigianali: a fare la parte del leone sarà il produttore varesino “50&50” con cinque spine. Nel dettaglio, ci saranno la Alus (in stile helles), la Bebop (bock), la Django (DDH Ipa), la Effimera (tripel) e la God of Laif (session IPA). Accanto alla cinquina “di Valle Olona” si potrà degustare anche la Cabossa, la stout prodotta dal novarese “Croce di Malto” e la Sunray, la APA del birrificio “The Wall” di Venegono che ha la caratteristica di essere senza glutine.

Accanto alla proposta birraria, il festival prevede un banco gastronomico “vigoroso” con i fritti, la griglia e le specialità al barbecue preparate dal team “I Porci Scomodi” (il “Carolina Pulled Pork”). Ogni giornata prevede anche la presenza di gruppi musicali. Vale la pena sottolineare che il Cunardo Beer Festival è aperto nelle sera di venerdì e sabato (a partire dalle 19) mentre alla domenica si terrà a pranzo, da mezzogiorno. In QUESTO articolo di VareseNews altre informazioni utili.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram