Passato il Varese Beer Festival, e terminato anche il suo “affiliato” Birrtellina, prosegue però la lista degli appuntamenti con la birra artigianale in provincia di Varese. Nel fine settimana del 9-11 giugno sono infatti previsti due eventi dove è possibile degustare prodotti molto interessanti.

GORNATE OLONA – SEMPLICEMENTE BIRRA

Venerdì 9 e sabato 10 il Parco Comunale di Gornate Olona ospita la 2a edizione di “Semplicemente Birra” grazie all’organizzazione della Pro Loco cittadina. A disposizione ci saranno birre prodotte nella zona: sono infatti annunciate quelle di Vetra (grazie alla collaborazione con la birreria Cà di Matt), quelle del Birrificio Sociale di Malnate e quelle de I Colori del Gusto che ha sede a Fenegrò nel Comasco.
In programma oltre allo stand gastronomico anche musica al venerdì (Rock Therapy e Libera Uscita Varese) e il maxischermo per la finale di Champions League tra Manchester City e Inter al sabato.

SARONNO – BIRRE VIVE IN VILLA

Per tre giorni, da venerdì 9 a domenica 11, gli spazi di Villa Gianetti a Saronno ospitano la 4a edizione di “Birre Vive in Villa”. Tra i marchi che sono stati annunciati dagli organizzatori ci sono il parabiaghese Due Tocchi, il rhodense Zona Mosto, gli abruzzesi di Bibibir e i torinesi di VS Beer. Prevista anche una interessante attività collaterale, la “merenda con il birraio”: sabato alle 17 ci sarà una degustazione guidata delle principali birre condotta dai produttori stessi. Anche in questo caso prevista una solida presenza gastronomica e alcune esibizioni musicali. Gli orari: venerdì dalle 19 all’1, sabato dalle 17 alle 2, domenica dalle 17 alle 23.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram