Chi volesse effettuare un giretto oltre frontiera, e andare a conoscere una piccola realtà artigianale del vicino Canton Ticino, ha un’occasione particolare sabato prossimo, 27 settembre. A Gordola (nei pressi dell’estremo Nord del Lago Maggiore, tra Magadino e Locarno) infatti ci sarà l’inaugurazione del nuovo impianto di “Rud Bir”, etichetta che si identifica con il suo inventore Luka Ferrara, noto nella Svizzera Italiana anche per essere un conduttore radiofonico di Rete 3 e ai più fedeli lettori del nostro blog per aver in passato partecipato al Concorso Malto Gradimento.
Il nuovo impianto di Rud Bir (nella foto in alto) arriva dall’Inghilterra anche per una precisa scelta tecnica (sfrutta infatti il principio dell’infusione) ed è molto particolare – come si vede – anche a livello estetico per via del suo rivestimento in legno. La giornata dell’inaugurazione è inserita all’interno della manifestazione “Cento per Cent®o Artigiani” di Gordola, e al birrificio inizierà con la degustazione di Rud Bir all’ora dell’aperitivo che precede il pranzo.
Nel pomeriggio il momento più interessante: dalle 14 alle 16 è prevista infatti una degustazione guidata di quattro diverse birre “Rud” accompagnate da formaggi tipici e salametti ticinesi, oltre ai quali Luka promette qualche sorpresa. La degustazione ha posti limitati e un costo di 20 franchi (circa 16,50 euro); per prenotarsi si può contattare l’indirizzo email info@rudbir.ch o il numero di telefono (+41) 076-2439758.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Commenti recenti