Saranno ben 15 gli stand dell’edizione 2023 del Brianza Beer Festival, manifestazione che va in scena per la sesta volta (la prima risale al 2017) ed è una delle più grandi del suo genere in Lombardia, oltre a essere quella da cui è gemmato il “nostro” Varese Beer Festival.

Il BBF è organizzato da Paneliquido e sarà ospitato nell’affascinante cornice della Cascina Costa Alta che si trova all’interno del Parco di Monza e durerà tre giorni: da venerdì 16 a domenica 18 giugno. Accanto all’amplissima proposta birraria (che comprende anche la “Domenica delle botti” con birra a caduta a partire dalle 16) ci sarà la solita – e solida – presenza gastronomica con ben sei food truck, uno diverso dall’altro.

La formula del Brianza Beer Festival prevede l’ingresso a pagamento (10 euro) che dà però diritto a tre gettoni degustazione, bicchiere serigrafato e brochure con la mappa e con i nomi di tutte le birre presenti. Chi porta con sé un bicchiere delle edizioni precedenti (o uno del Varese Beer Festival, di Paneliquido o di Morimondo) riceverà un ulteriore gettone.
I successivi assaggi possono essere effettuati acquistando altri gettoni: dal singolo (2 euro) ai pacchetti di 6 (10 euro), 10 (15 euro) o 14 gettoni (20 euro). Il BBF resterà aperto venerdì dalle 18 all’1 di notte, sabato dalle 16 all’1 e domenica dalle 16 alle 22.

Quindici come detto gli stand presenti che vi riportiamo a seguire con la provincia di provenienza:
Shire Brewing (Frosinone), Vertiga (Vicenza), Hopskin (Bergamo), Rurale (Monza Brianza), Alder (Monza Brianza), Dulac (Lecco), Amerino (Terni), Okorei (Napoli), Hilltop (Viterbo), Bonavena (Benevento), Railroad (Monza Brianza), Nama (Bergamo), Renton (Pesaro), Zona Mosto (Milano). A questi si aggiunge la confermatissima “Caution Barrication Area”, uno stand curato dal birrificio Menaresta dove si possono trovare birre acide, lambic, barriccate, sidri e altre bevute particolari. CLICCANDO QUI invece trovate l’intera tap list con tutte le birre presenti, il loro stile e la gradazione.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram