Il Birrificio Sociale di Malnate – una realtà nata nel 2017 con finalità molto interessanti -prosegue senza sosta il suo impegno e in vista del Natale 2022 ha tirato fuori dal cilindro tre novità con anche qualche “escursione” rispetto al mondo fatto di luppoli e malti per cui lo abbiamo conosciuto fino a oggi.

La prima per la verità è già nota da qualche tempo: si tratta dell’amaro “Radiis” (radici, in dialetto ndr), prodotto a partire dalla birra Malbock, la “tedesca” della produzione malnatese.

Tra i prodotti che potranno essere comprati per le prossime festività ci sarà anche un secondo superalcolico, ovvero il gin “IronBridge”, nome che fa ovviamente riferimento al simbolo di Malnate, il Ponte di Ferro (oggi in realtà è in cemento armato) delle Ferrovie Nord Milano che collega la città con Varese. “IronBridge” viene prodotto in collaborazione con la Distilleria Urbana Du.It di Firenze e ha tra gli ingredienti il luppolo utilizzato nella produzione della birra.

Infine, ultimo ma non meno importante, il punto vendita del Birrificio Sociale si è trasferito in via Garibaldi 11 e sarà aperto dal martedì al sabato dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12. Un riferimento per chi intende ricercare un regalo speciale da donare a Natale o, più semplicemente, per chi vuole fare scorta delle birre del “Sociale” (la “Cotta 14”, la “Beerlinghina”, la già citata “Malbock” e la “Uno Sei Sette”) sostenendo così un progetto che va ben al di là della semplice produzione.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram