SetBirArtItÈ il momento di iniziare a parlare della “Settimana della Birra Artigianale Italiana”, l’appuntamento annuale coordinato dal blog “Cronache di Birra”, uno dei maggiori riferimenti nazionali del settore.

L’evento è organizzato per il settimo anno consecutivo e promette di continuare a crescere, sia per numero di eventi e promozioni, sia per numero di partecipanti. 
Nel 2016 furono 616 gli eventi (+33% rispetto alla quinta edizione) e 441 le promozioni (+25%) organizzate sotto l’egida della “Settimana” che, forte di questi dati, ha confermato anche quest’anno la propria formula a partire dalla collocazione temporale: si comincia lunedì 6 marzo per terminare domenica 12, sette giorni tondi ma pieni zeppi di momenti dedicati alla birra in tutte le venti regioni italiane. Per la verità c’è anche un’anteprima: domenica 5 marzo a Roma si terrà il “Ballo delle debuttanti”, serata in programma al locale “Luppolo Station” di Trastevere nel corso della quale saranno a disposizione una serie di bottiglie italiane ancora inedite.il_ballo_delle_debuttanti_bassa-49

In questi giorni i responsabili della “Settimana”, capitanati da Andrea Turco, hanno aperto la possibilità di aderire al calendario: publican, negozianti, ristoratori, associazioni e tutti coloro che vogliono dare vita a un evento o proporre una promozione lo potranno fare gratuitamente. La segnalazione passa dal sito ufficiale (lo trovate QUI) che poi pubblicherà tutti gli aderenti e le loro proposte.

Come di consueto il nostro blog – che nella colonna di destra riporterà da qui ad allora il banner ufficiale della manifestazione – farà da cassa di risonanza per tutte le proposte della provincia di Varese: nei giorni precedenti alla “Settimana” stileremo il calendario completo per permettere a tutti gli appassionati di partecipare. A presto e intanto, godetevi il video ufficiale!

Settimana della Birra Artigianale 2017 – Italy Beer Week 2017 from Cronache di Birra on Vimeo.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram