Il festival che non c’è sarebbe dovuto iniziare oggi, venerdì 29 maggio, alle ore 18 in punto, più o meno quando ci siamo messi a scrivere questo articolo. Il festival che non c’è ha alle spalle già tre edizioni: due primaverili e anche una autunnale. Il festival che non c’è era a grandi linee già delineato, perché dopo le classiche riunioni erano già state prese alcune decisioni, stilata la lista dei birrifici partecipanti, ipotizzate soluzioni per la cucina e via discorrendo.

Il festival che non c’è è – lo avrete capito – il Varese Beer Festival, l’evento nato nel 2018 grazie all’impegno della Cooperativa Mondovisione (la stessa che organizza, tra gli altri, il Brianza Beer Festival), di Malto Gradimento e di altre figure che hanno supportato e co-organizzato le varie edizioni (pensiamo per esempio al gruppo di NeverWasRadio). 

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, come vi abbiamo annunciato tempo fa, abbiamo dovuto prendere la decisione di annullare il VBF per quest’anno. Però ci piacerebbe che ognuno di noi organizzi un mini-evento casalingo targato Varese Beer Festival!
Come fare? Beh, sorseggiando una birra artigianale (meglio ancora se italiana, ma non faremo i difficili) usando il bicchiere ufficiale del Festival che avrete CERTAMENTE conservato: fatevi una foto, un selfie, un ritratto, un disegno e inviatelo a maltogradimento@gmail.com così potremo creare una fotogallery da pubblicare sia sul nostro profilo FB ufficiale, sia su quello del VBF. (Vale anche se pubblicherete la vostra foto su Facebook e Instagram, però ricordatevi di taggare Malto Gradimento e VBF e, già che ci siamo, di usare l’hashtag #varesetheplacetobeer).

E se non avete il bicchiere con voi perché giustamente lo conservate in una cassetta di sicurezza in una banca svizzera? Ci accontenteremo anche di un brindisi in un altro boccale al quale avrete appiccicato un cartello con scritto VBF!
Vi aspettiamo, in attesa di rimettere in moto la macchina dell’organizzazione per la prossima edizione!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram