Il Beer and Food Attraction di Rimini è una grande occasione che i birrifici artigianali hanno per presentare il proprio campionario ma anche per alzare il velo sulle novità dell’anno appena iniziato. Tra i produttori attesi in riviera – la fiera si tiene tra il 19 e il 22 febbraio – ci sarà anche The Wall che ne approfitterà per far degustare in anteprima la nuova birra della serie Black-X.

Ovvero quelle birre, realizzate in modalità one-shot, accomunate dall’essere di colore scuro: ogni volta nella sala cottura di Venegono Inferiore lo staff guidato da Daniele Marinello si diverte a giocare con ingredienti e stili diversi, dando periodicamente vita a una novità tra le black.

Questa volta la birra di The Wall è di base una stout ma ha due ingredienti che la rendono speciale: le fave di cacao monorigine Ghana (che la rendono tecnicamente una chocolate stout) e i lamponi aggiunti in fermentazione, ben visibili anche sulle grafiche riportate sull’etichetta e nelle foto utilizzate per il “lancio” del prodotto sul mercato.

In attesa di assaggiarla, riportiamo la descrizione fornita da The Wall che parla di una birra dal corpo scorrevole con sentori di cacao e caramello apportati dai malti torrefatti. La nota dolce e aromatica dei lamponi si accompagna al carattere dolce e speziato delle fave di cacao.

Chi vuole testare la nuova Black-X sul campo lo può fare come detto al Beer and Food Attraction dove il birrificio di Venegono Inferiore sarà posizionato nel padiglione A7 (stand 199). Al termine della fiera riminese la birra sarà disponibile per la rete dei pub interessati.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram