Appuntamento prenatalizio dedicato alle birre del territorio allo Zimurgo, locale piccolo per dimensioni ma grande per significati visto che è stata la prima vera tap room indipendente attiva nel Varesotto. Rispetto alla sua apertura – sono ormai passati quasi sette anni, era l’inizio del 2015 – lo “Zimbu” ha cambiato staff e compagine societaria ma rimane un punto di riferimento per gli amanti del mondo craft della provincia dei Sette Laghi.

Sabato 18 dicembre il locale di Jerago con Orago tornerà a ospitare Birra Due Tocchi, la beer firm con sede a Parabiago che ha nel vulcanico Giovanni Novembre il proprio punto di riferimento. Dalle spine dello Zimurgo sgorgheranno quattro specialità prodotte da Due Tocchi: la double IPA “Trivella”, la belgian strong ale “Storta”, la “Garganhelles” chiara in stile tedesca e la giovane “Bifolka”, la west coast IPA che abbiamo avuto l’onore di tenere a battesimo al Varese Beer Festival 2021.

L’appuntamento – un classico tap takeover – è intitolato “Killer on Stage” e prenderà il via fin dalle ore 16, così da coprire un’ampia fascia oraria visto che poi proseguirà fino alla sera. Una occasione – perchè no? – di prendersi un momento di pausa dal turbinio dei giorni che precedono il Natale, assaporando una (o più di una) birra artigianale di qualità.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram