Una vacanza nel nome del barbecue nelle belle campagne fiorentine, alla “corte” di Marco Agostini, grande specialista italiano del barbecue, autore di diverse pubblicazioni sull’arte di cucinare la carne alla griglia e – tra le tante cose – organizzatore di questo “Campfire Lodge 2020”.

Una immagine del Campfire Lodge 2019

Il programma della manifestazione, che si terrà a fine marzo nella struttura de “Il Grande Prato” di Castelfiorentino prevede che i partecipanti – una sessantina – alloggino in un elegante casolare nelle vicinanze e possano partecipare a una serie di incontri, lezioni, seminari e laboratori legati al mondo del barbecue sotto la guida di Agostini e dei suoi collaboratori.

Perché, quindi, ne parliamo su Malto Gradimento? Il motivo è presto detto: perché al Campfire Lodge… manca la birra che invece, anche nelle intenzioni degli organizzatori, dovrebbe essere un elemento ben presente, soprattutto all’interno di uno dei laboratori organizzati nel corso del fine settimana.

In passato, Agostini si era appoggiato alle forniture di un produttore artigianale che poi è passato “a miglior vita”, nel senso che ha venduto la propria struttura a una industria e quindi, di fatto, si è tolto dai giochi. Lo staff del Campfire è quindi alla ricerca di un partner che possa fornire le proprie birre con la prospettiva di partecipare alla manifestazione, anche concordando con gli organizzatori la presenza all’interno degli incontri.

Lo diciamo subito: la formula è quella dello “scambio merce” (capiamo le vostre obiezioni, ma se possiamo far combaciare una domanda e una offerta lo facciamo volentieri, anche perché chi ce lo ha chiesto è persona di assoluta fiducia). Per il Campfire servirebbero circa 200 litri di birra – anche di stili diversi: la scelta sarebbe lasciata al birrificio – in cambio di una visibilità data sia dall’evento, sia dalla produzione di gadget dedicati (tra i partner c’è, per esempio, Spiegelau), sia dalla diffusione del marchio attraverso tutti i canali legati alla manifestazione.
Se qualche birrificio fosse interessato, ci può contattare via e-mail all’indirizzo maltogradimento@gmail.com: provvederemo a metterlo in contatto con chi affianca Agostini in questo progetto (N.B.: Malto Gradimento non ha alcun accordo commerciale da questa operazione… in cambio chiederemo a Marco una ricetta da proporre ai nostri lettori!).

Se invece qualcuno di voi fosse interessato alle opere di Marco Agostini, segnaliamo questi due titoli a disposizione su Amazon: se li acquisterete passando dal link allegato, aiuterete a sostenere il nostro blog che ha un’affiliazione con il noto portale di e-commerce.
Universo BBQ – Tutto quello che devi sapere sul vasto e affascinante mondo delle grigliate (2019) – CLICCA QUI
Subito barbecue – Grigliare all’italiana (2017) – CLICCA QUI

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram