Per la neonata associazione “Asse della Birra”, di cui vi abbiamo parlato in anteprima nello scorso mese di luglio (CLICCATE QUI) è giunto il momento di presentarsi al pubblico degli appassionati. Tra venerdì 14 e domenica 16 settembre, il bel cortile del Broletto di Gallarate ospita infatti la prima manifestazione “firmata” dall’Asse, realtà che – lo ricordiamo – riunisce cinque locali impegnati a promuovere la birra di qualità.

La rassegna gallaratese presenterà circa 50 birre alla spina fornite da diversi produttori decisamente quotati: da Elav a Cr/ak, da Canediguerra a Brewfist, da Hammer a Birrone (e altre ancora) senza dimenticare le “case” locali come Extraomnes, 50&50, L’Orso Verde o il gruppo del Tasso Alcolico. 

Una proposta curata dai soci dell’Asse della Birra e cioè il Barley House (Gallarate), Barbaresco (Gallarate e Legnano), Extraomnes Bier&Cibo (Castellanza), Rex Bibendi (Castellanza) e Legnano Brauhaus. Realtà che si sono già date appuntamento dopo il festival per definire nei dettagli il futuro dell’associazione, le sue cariche pubbliche e le iniziative venture. Nei piatti alcune specialità che ben si abbinano a quello che c’è nei bicchieri: dal gorgonzola di Baruffaldi alla porchetta toscana di Franchi e qualche altra chicca non lasciata al caso.

ORARI
Venerdì 14 – sabato 15 settembre: dalle ore 18.00 alla 1.00
Domenica 16 settembre: dalle ore 11.00 alle 23.00.
Ingresso libero

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram