Stavolta giocano in casa, in tutto e per tutto: l’unico birrificio che ha sede nel territorio di Varese non poteva mancare alla prima edizione del festival cittadino – il VBF – dedicato alla birra artigianale.

Così, nel fine settimana tra il 18 e il 20 maggio prossimi, gli appassionati potranno degustare anche le specialità prodotte in Valle Olona da “50&50”, l’azienda condotta da Alberto Cataldo ed Elia Pina che opera da circa quattro anni e che sta vivendo mesi molto dinamici e altrettanto importanti. 

“50&50” ha infatti lanciato alcune birre nuove – dalla divertente Pinky alla APA Alpaca fino alle varesinissime Catasù e Purtacà nate per un noto circuito di street food – che hanno ampliato una gamma già ricca e apprezzata, capitanata dalle storiche Italiano Medio, Man Bassa, Django e via dicendo.

Prodotti che con ogni probabilità avremo a disposizione anche alle spine del Varese Beer Festival, appuntamento che Elia e Alberto non avrebbero saltato per nulla al mondo, anche perché sanno di essere i classici “profeti in patria”. E dopo aver preso parte, con successo, a numerose manifestazioni in giro per l’Italia, hanno voglia di diventare ancora più popolari tra gli avventori varesini.

50&50 Craft Brewery
 Fondazione: 2014
 Sede: Varese
 Online – Sito ufficiale / Facebook

VARESE BEER FESTIVAL
Tutti gli articoli di Malto Gradimento

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook