A maggio sono stati profeti in patria: nella prima edizione del VBF, quella primaverile, il banco di “50&50” è stato letteralmente preso d’assalto dagli appassionati e dai curiosi, facendo dell’unico birrificio che ha sede sul territorio comunale di Varese una vera e propria meta a ogni giro di degustazioni.

Un successo che – siamo sicuri – è pronto a ripetersi con l’edizione autunnale del Varese Beer Festival, anche perché il fatto di essere in un certo senso “padroni di casa” è solo uno dei pregi dell’azienda creata da Alberto Cataldo ed Elia Pina che si dividono appunto fifty fifty idee, fatiche, onori, oneri e complimenti. 

Le spine di “50&50” proporranno birre spiccatamente locali come “Catasu” e “Purtacà” ma anche una grande e attesa novità, la Saphir, imperial pils prodotta con luppolo fresco dopo uno straordinario viaggio di Elia a Tettnag (ne abbiamo raccontato QUI). I due birrai della Valle Olona però avranno una rubinetteria decisamente fornita e con il VBF proseguiranno una stagione che li ha visti protagonisti in numerose manifestazioni (dallo street food a quelle prettamente brassicole) sparse un po’ per tutto il Nord Italia. Un rodaggio che li ha preparati a puntino per una tappa che loro, come tutti noi, attendono con voglia.

50&50 Craft Brewery
 Fondazione: 2014
 Sede: Varese
 Online – Sito ufficiale / Facebook

VARESE BEER FESTIVAL
Tutti gli articoli di Malto Gradimento

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram