Nuovo appuntamento speciale con le birre di qualità al Rolling Goat di Cassano Magnago, che venerdì 19 aprile ospita una serata dedicata al produttore britannico “Verdant Brewery” che ha sede a Penryn, in Cornovaglia.

A partire dalle ore 18, e fino alle 2 di notte, saranno disponibili due differenti birre “one-shot” (ovvero prodotte soltanto con una cotta e quindi a disponibilità limitata) in esclusiva per il mercato italiano.

Si tratta della “Puttty” (con tre “T”) e della “Putty” (con due): la prima è una “TIPA”, ovvero una triple IPA caratterizzata dall’uso massiccio di luppoli come il galaxy, il mosaic e l’azacca. Gradazione importante perché tocca il 10%.

La “Putty” invece è una (leggermente) più sobria double IPA che si attesta sull’8% di gradazione alcolica. Anche in questo caso i tre luppoli usati sono galaxy, mosaic e azacca; interessante anche la parte maltata che prevede anche l’utilizzo di malto di frumento, di avena e di grano.

Per accompagnare due birre abbastanza impegnative, dalla cucina del Rolling Goat arriverà un panino speciale, il “Bufalobill” con pastrami di bufala marinato e affumicato servito nel pane alla senape, accompagnato da uovo in tegamino e salsa colesaw.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram