Chi legge abitualmente Malto Gradimento ben conosce la manifestazione Beer Attraction (anzi, più correttamente “Beer&Food Attraction”), che ogni anno si tiene a Rimini e rappresenta la maggior fiera nazionale nel mondo brassicolo, oltre a ospitare anche il concorso “Birra dell’Anno” organizzato da Unionbirrai.

Un evento che nel 2020 è stata anche l’ultima occasione di incontro per gli addetti ai lavori e gli appassionati d’Italia, visto che si è svolto tre settimane prima che la nostra nazione entrasse nel cosiddetto lockdown. E purtroppo proprio l’appuntamento sulla Riviera Romagnola ha purtroppo (probabilmente) contribuito ad ampliare il contagio in quella e in altre zone, anche se naturalmente non si può addossare nessuna colpa a organizzatori e partecipanti, ci mancherebbe. 

Oggi torniamo a parlare di Beer&Food Attraction perché, al netto di quanto avverrà da qui in avanti, la kermesse riminese ripartirà: il primo passo è avvenuto poche ore fa, con la pubblicazione del comunicato ufficiale nel quale sono presenti le date per l’edizione 2021. Più precisamente, i battenti della fiera si apriranno tra domenica 21 e mercoledì 24 febbraio, con uno “slittamento” all’interno della settimana rispetto agli anni precedenti (di solito, si andava dal sabato al martedì) per favorire agli addetti ai lavori. Va infatti ricordato che B&FA non è un festival, anche se in genere è aperto almeno per una giornata ai visitatori privati.

Le nuove date – spiega Italian Exhibition Group (IEG), la società organizzatrice – va anche nella direzione di ridurre i rischi per contrastare l’emergenza post-covid, con norme che saranno probabilmente più restrittive per quanto riguarda preparazione e somministrazione di cibi e bevande. Accanto alla “branca” principale, sarà nuovamente allestito anche il BBTech Expo, ovvero la fiera dedicata a tecnologie e attrezzature per la produzione e il confezionamento delle bevande. Altre novità riguarderanno l’area utilizzata e alcuni spostamenti interni con l’International Horeca Meeting organizzato da Italgrob che verrà posizionato negli spazi destinati al beverage.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram