È sempre un piacere, per il nostro blog, dare spazio a quelle feste della birra “popolari” (quindi non parliamo dei festival dedicati) che scelgono di servire alle loro spine le birre artigianali, meglio ancora se locali.

Un esempio è quello che avverrà a Cunardo in questo fine settimana (venerdì 26 e sabato 27 agosto): alla “Baita del Fondista” – la struttura che si trova nei pressi della pista da sci di fondo – va in scena il Cunardo Beer Festival con una proposta piuttosto corposa anche in ambito gastronomico e musicale (QUI l’articolo di VareseNews).

Sul fronte birrario gli organizzatori hanno scelto di “andare sul sicuro” ingaggiando il birrificio varesino “50&50”, ben noto a tutti i lettori del nostro blog. Alle spine di Cunardo ci saranno quindi la Alus (helles), la BeBop (bock), la Django (DDH IPA), la United (DDH APA) e la Effimera (tripel) alle quali si aggiungerà anche la Ebano, ovvero la robust porter prodotta dalla beer firm “Due Tocchi” di Giovanni Novembre.

Per i più “giocherelloni”, sempre in tema di birra, sarà a disposizione per tutto l’arco della festa un tavolo per giocare a beer pong. Il tutto anche in caso di pioggia perché l’area è al coperto.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram