L’edizione 2020 di Craft Beer Italy non si terrà: lo hanno comunicato gli organizzatori e cioè NürnbergMesse Italia (la filiale tricolore della Fiera di Norimberga), in collaborazione con i partner ufficiali VLB Berlino e Doemens, l’accademia birraria che ha sede in Baviera.

L’evento milanese – qui i nostri articoli sull’edizione 2019 –  era programmato in origine nel prossimo mese di novembre, data differente rispetto all’anno scorso quando venne effettuato a fine marzo, ma è stato ugualmente cancellato in considerazione del forte impatto economico che Covid-19 sta avendo sul settore della birra artigianale.

«In questo periodo di difficoltà per il mondo craft Italiano, NürnbergMesse Italia ritiene che il miglior modo per essere di aiuto al settore sia fare un passo indietro per non affollare ulteriormente i mesi autunnali, durante i quali gli attori della filiera dovranno rilanciare la loro attività – spiega Stefania Calcaterra, general manager di NürnbergMesse Italia – Continuiamo come sempre a stare accanto ai birrai italiani. Stiamo già lavorando a iniziative ad hoc per il nostro Paese nell’ambito del salone storico del nostro network, il BrauBeviale 2020, in programma dal 10 al 12 novembre a Norimberga».

A differenza di altre manifestazioni, Craft Beer Italy è nato come “piattaforma B2B” – aperta quindi solo agli operatori del settore – di durata limitata a due soli giorni, nella quale trovano posto sia una fiera tradizionale sia un ricco programma di conferenze con relatori italiani e stranieri. Lo scorso anno CBI era stato accompagnato anche da alcuni eventi collaterali in sei locali storici per il mondo birrario milanese.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram