Mentre proseguono le scommesse sulla possibilità di avere, almeno stavolta, un weekend sereno, noi continuiamo ad assolvere il nostro compito: quello di informare i lettori del Varesotto appassionati di birra artigianale sugli appuntamenti che coinvolgono la nostra bevanda preferita.
Nell’ultimo fine settimana di giugno, una possibilità arriva da una location obiettivamente molto bella, il lungolago di Cerro, borgo che fa parte del comune di Laveno Mombello e che si affaccia, appunto, sul Lago Maggiore con una passeggiata lunga e suggestiva all’inizio della quale spicca anche il MIDeC, il Museo Internazionale del Design Ceramico (non ricordiamo se, all’interno, c’è qualche grande esempio di boccali per la birra: indagheremo).
Venerdì 28 giugno il Lungolago Perabò ospita il Summer Beach Party, una festa a ingresso libero che propone musica (con dj set di Dome, Lanfre e Reflex Staff), divertimento e… birra artigianale. Tra i partner della manifestazione, organizzata dal Comune e dal Consiglio comunale dei Giovani, figura anche Ma.Bo. Beer, la beer firm fondata tra la Valcuvia e il Verbano da Alessio Marella e Stefano Bodio.
Nel corso dell’evento (che inizia alle 21 e termina alla una di notte) quindi sarà possibile degustare una “Bela Tusa”, una “Sciura IPA” e le altre birre del catalogo di MaBo, in pratica in uno dei luoghi dove sono state ideate.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram
Commenti recenti