Il gigante della birra varesina, la Carlsberg, ha fatto il punto nei giorni scorsi sul proprio bilancio di sostenibilità, un “capitolo” sui cui l’azienda di Induno Olona investe capitali importanti e pone sempre grande attenzione.
Tra le novità di cui si è parlato nell’incontro – seguito per VareseNews dal nostro Michele Mancino che ne ha scritto QUI – segnaliamo con favore la dichiarazione che Carlsberg continuerà a investire sullo stabilimento di Induno, con 10-12 milioni di euro all’anno.
E che le tecnologie testate a Varese saranno estese al resto della multinazionale con base in Danimarca, a partire dal sistema draught master con cui sono stati sostituiti i contenitori in acciaio con quelli in Polietilene tereftalato (PET). Un cambiamento epocale che comporta anche risparmi monetari ed energetici non indifferenti. Non un dettaglio da poco, per un’azienda che pochi anni fa era alle prese con perdite pesanti, che per fortuna ora sono solo un ricordo.
A margine, ecco – nella foto – uno dei gadget più divertenti consegnati nel corso della conferenza stampa: una chiavetta usb… ripiena di birra.
Trackback/Pingback