Cinque anni fa facemmo visita a una – allora – nuova realtà del mondo della birra artigianale varesina, il Birrificio in Mostra di Induno Olona. Un’esperienza che, nel frattempo, è stata affiancata in maniera sempre più importante dal locale affiancato alla produzione brassicola e specializzato in carne alla griglia (il BIM’S Barbecue).

Ora però il marchio condotto da Andrea Bari e Alessandro Di Rita è pronto per un cambiamento: presto per dire quale sarà la nuova versione di BIM («Non sappiamo ancora con certezza se ci ingrandiremo o cambieremo sede») ma di certo i birrai indunesi lavoreranno in futuro su un impianto nuovo.

Per questo motivo il “Birrificio in Mostra” ha deciso di mettere in vendita l’attuale strumentazione. Un impianto alimentato a gas da 500 litri (in tre tini) costruito da Toscana Inox nel 2017 a cui si aggiungono quattro fermentatori da 600 litri a temperatura controllata con macchina del freddo, il mulino per la macinatura e un tino di supporto da 500 litri di marca Polsinelli.

Il prezzo è stato fissato in 35mila euro, IVA inclusa; per richiedere informazioni o intavolare trattative è possibile contattare il birrificio scrivendo una e-mail all’indirizzo birrificioinmostra@gmail.com.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram