È ormai un appuntamento classico quello con i corsi di cultura brassicola organizzati da Unibirra, il locale di Varese (località Calcinate del Pesce) che accanto al ristorante con una ricca offerta birraria è da sempre attento anche alla formazione degli appassionati e dei professionisti del settore.

Nel prossimo autunno e inverno sono tre i corsi proposti: quello – storicissimo – per gli aspiranti homebrewers, quello sulle birre trappiste e quello intitolato “Beer Lover” destinato a chi vuole affinarsi con le degustazioni. Vediamo nel dettaglio come funziona l’iniziativa.

Il corso Beer Lover e quello per Hombrewers sarà effettuato due volte: la prima tra ottobre e novembre (a seguire trovate le date), la seconda tra febbraio e marzo.
Più precisamente: le lezioni di degustazione saranno ogni martedì sera alle ore 21 (10-17-24 ottobre; 7-14 novembre), prevedono nozioni sulla tipologia delle birre e sulle tecniche di degustazione ma anche una serie di assaggi guidati.
Le lezioni per i “birrai casalinghi” invece si terranno al giovedì sera, sempre dalle 21 per circa due ore per ogni incontro (12-19-26 ottobre, 9-17 novembre).
Ogni corso, tenuto da esperti del settore e dell’argomento prescelto, ha un costo totale di 160 euro; chi vuole la confezione regalo con una birra e un bicchiere la potrà avere con 10 euro in più.

Il corso sulle birre trappiste sarà organizzato solo tra febbraio e marzo, quindi ne parleremo a tempo debito (ma intanto vi informiamo che ci sarà… può essere anche una bella idea-regalo per Natale).

Per iscriversi è necessario mandare un messaggio WhatsApp al numero 0332-1850464 indicando quale corso si vuole seguire e i dati personali completi (nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico e mail, codice fiscale (o eventualmente partita iva e sdi). Nel caso si voglia regalare il corso, servono anche i dati di chi parteciperà.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram