Dopo due edizioni in quel di Parma, dove aveva trovato ospitalità all’interno del Cibus, il più importante concorso italiano dedicato alla birra artigianale torna in quella che è la sua sede storica, il Beer and Food Attraction alla Fiera di Rimini.

“Birra dell’Anno”, organizzato da Unionbirrai, è arrivato alla sua 18a edizione per la quale l’attesa è alta: i produttori tricolori stanno facendo incetta di risultati nelle principali manifestazioni europee e avranno un banco di prova importante anche a livello nazionale.

Le iscrizioni si sono aperte in questi giorni e prevedono un costo minore entro la fine dell’anno; la scadenza per l’adesione è invece fissata al 31 gennaio mentre il momento più atteso, quello della premiazione, è in calendario sabato 19 febbraio alle ore 14 all’interno dei padiglioni della grande esposizione riminese (che apre appunto il 19 per terminare il 23). Come sempre, i soci di Unionbirrai – che è anche la maggior associazione di categoria per i produttori artigianali – godono di un prezzo agevolato per iscrivere i propri prodotti.

C’è intanto attesa, sempre nell’ambito del concorso Birra dell’Anno, per i risultati del contest dedicato alle birre natalizie: martedì 6 dicembre a Roma saranno infatti proclamati i vincitori di Xmas Beers 2022 in una cerimonia che si terrà all’Auditorium Giuseppe Avolio che si trova presso la sede della CIA-Agricoltori italiani.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram